I ragazzi dello Schiaparelli Gramsci che insegnamenti hanno tratto dalle prime fasi della pandemia? Hanno vissuto l’isolamento/confinamento (siamo Italiani dunque evitiamo anglicismi tipo lockdown) nell’area più martoriata d’Europa, la Lombardia. Hanno rispettato le regole imposte per salvaguardare se stessi e, ancor prima, le fasce più a rischio della società. Per questo è interessante confrontarsi con i loro pensieri e speranze. |
ELABORATI DEGLI STUDENTI
- La scuola al tempo del Covid-19, una breve riflessione di V.H.. 2°A AFM
- La scuola al tempo del Covid-19, una breve riflessione di J.G. 2°A AFM
- Che cosa è la liberta? di F.F. 2°R AFM
- La nostalgia per la mia squadra di basket e molto altro ancora di G.G. 2°R AFM
- I bellissimi fiori gialli del mio balcone di G.B. 2°R AFM
- Fermati solo per prendere la rincorsa e non mollare mai di A.G. 2°R AFM
- Una tensione nell’aria, l’intera città che trattiene il respiro di C.D.D. 3°A AFM
- La mia vita cambiata radicalmente di B.M. 3°A AFM
- Sfruttare ogni singolo minuto della nostra vita di A.Z. 3°A AFM
- Non mi sarei mai aspettata di dire che mi manca la scuola ma è così di G.T. 3°A AFM
- Un pranzo o una riunione di famiglia di M.C. 3°A AFM
- Adolescenza e Sacrificio nell’epoca Covid-19 di E.B. 1 BLL
- Gli adolescenti non sono sdraiati di E.D. 1 BLL
- Adolescenza e responsabilità. Guai a generalizzare. Bisogna discernere. di G.S. 1BLL
- La scuola Italiana in epoca Covid-19. La digitalizzazione divide. Chi non si innova, esce dal mercato di E.B. 1 BLL
- Milano nell’epoca COVID-19 e la scoperta delle piccole cose di G.M. 1 BLL
- Gli adolescenti. Sdraiati? di K.R. 1BLL
- Adolescenza e responsabilità. La dura prova del Covid-19 di L.Z. 1BLL
- Descrizione di Milano nell’epoca del Covid-19 di L.G. 1 BLL
- Milano nell’epoca Covid-19 vista coi cinque sensi. di W.V. 1BLL