registro elettronico docenti
Istituto Istruzione Superiore Schiaparelli Gramsci

Registro Elettronico Docenti

Il Registro Elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.

Cos'è

Il Registro Elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

RE appartiene alla piattaforma WEB di Axios per la gestione del Registro Elettronico e dei rapporti Scuola-Famiglia. Le credenziali per l’accesso sono fornite dalla segreteria, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria. La guida completa della procedura d’utilizzo può essere visitata, scaricata e stampata, dopo aver eseguito l’accesso, da qualunque schermata del programma cliccando sull’icona

A cosa serve

Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP, oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno. L’interazione con Segreteria Digitale permette l’utilizzo della bacheca per Istituto e per Classe.

Come si accede al servizio

Servizio on line. La registrazione viene effettuata dalla scuola. Ai docenti verranno fornite le credenziali di accesso.

Per accedere al Registro Elettronico utilizza il seguente link:

Autenticazione

Per accedere al servizio utilizzare le credenziali fornite dalla segreteria scolastica

Cosa serve

Per ottenere le credenziali, rivolgersi alla segreteria del personale all’atto della presa di servizio.

• Presenza e assenze
  • Voti delle interrogazioni e dei compiti in classe
  • Ritardi, uscite anticipate e giustificazioni
  • Compiti assegnati e verifiche programmate
  • Orario delle lezioni
  • Pagelle in formato elettronico
  • Note dei docenti
  • Comunicazioni scolastiche

Registro Elettronico

Richiedere alla segreteria del personale le credenziali per accedere

Per eventuali casi particolari rivolgersi alla Segreteria del Personale.

Per ulteriori informazioni contattare la Scuola

Contenuti filtrati per: