RE famiglia axios
Istituto Istruzione Superiore Schiaparelli Gramsci

Registro Elettronico Famiglie

Con la consultazione del registro elettronico le famiglie possono seguire l'andamento scolastico del proprio figlio.

Cos'è

Il Registro Elettronico scolastico è un registro on line, che la scuola italiana ha adottato in base a disposizioni di legge. Attraverso la consultazione del Registro Elettronico si possono giustificare le assenze, visualizzare l’andamento delle singole materie e le comunicazioni.

RE appartiene alla piattaforma WEB di Axios per la gestione del Registro Elettronico e dei rapporti Scuola-Famiglia. Le credenziali per l’accesso sono fornite dalla segreteria, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria. La guida completa della procedura d’utilizzo può essere visitata, scaricata e stampata, dopo aver eseguito l’accesso, da qualunque schermata del programma cliccando sull’icona

La nuova APP Family dà la possibilità di avere una visione completa di tutte le attività relative al Registro Elettronico, sia da smartphone che da tablet.

A cosa serve

Questo servizio permette di monitorare l'attività scolastica degli studenti, visionare le comunicazioni, gestire gli appuntamenti per i colloqui coi docenti, monitorare e giustificare le assenze; è disponibile la nuova funzione di download della Pagella da parte del Genitore/Tutore senza dover necessariamente recarsi presso l’istituto Scolastico.
Il Genitore/Tutore, accedendo alla proprio utenza, con un semplice click, può scaricare la pagella on line con valore legale, ovvero Firmata e Timbrata Digitalmente.

Come si accede al servizio

Servizio on line. La registrazione viene effettuata dalla scuola. Ai genitori verranno fornite le credenziali di accesso.

Per accedere al Registro Elettronico utilizza il seguente link:

Autenticazione

Per accedere al servizio utilizzare le credenziali fornite dalla segreteria scolastica

Servizi correlati

Le credenziali verranno fornite dalla scuola all’inizio dell’anno scolastico

• Giustificare le assenze le comunicazioni.
  • Visualizzare l’andamento delle singole materie.
  • Visualizzare le comunicazioni e circolari

Registro Elettronico Famiglie

La scuola fornirà agli studenti e alle famiglie le credenziali

Set

Casi particolari

Per eventuali casi particolari rivolgersi alla Segreteria.

Per ulteriori informazioni contattare la Scuola

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: