PEER TO PEER

Iniziativa di ampliamento dell'offerta formativa. L'attività di "peer to peer" è parte importante di un efficace piano di recupero e sostegno.

L’attività di “peer to peer” è parte importante di un efficace piano di recupero e sostegno attraverso un’azione di mentoring che innesca la relazione didattica fondamentale per l’apprendimento. Gli studenti tutor offrono un supporto concreto allo studio nonché un efficiente stimolo motivazionale.

Obbiettivi formativi prioritari del PTOF collegati:

• Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione Europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content Language Integrated Learning.
  • Valorizzazione di percorsi formativi individualizzati e coinvolgimento degli alunni e degli studenti.

Risultati attesi:

• Motivare l'alunno all'apprendimento
  • Favorire il recupero dei saperi
  • Interagire in gruppo comprendendo i diversi punti di vista, valorizzando le proprie e le altrui capacità.

Studenti I.I.S Schiaparelli Gramsci