VIAGGI D’ISTRUZIONE

Il progetto si propone di offrire agli studenti occasioni di arricchimento culturale.

Il progetto si propone di offrire agli studenti dell’istituto occasioni di arricchimento culturale, di ampliamento e potenziamento delle competenze disciplinari, di crescita della personalità e della cittadinanza, anche europea, e di sviluppo interculturale.

Ogni anno la scuola propone per ogni classe mete e contenuti di viaggi e uscite didattiche coerenti con il percorso di studi seguito.

Obbiettivi formativi prioritari del PTOF collegati:

• Sviluppo di comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità, della sostenibilità ambientale, dei beni paesaggistici, del patrimonio e delle attività culturali.
  • Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati ad uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport.

Studenti I.I.S Schiaparelli Gramsci